I ragazzi del catechismo scrivono a Gesù

I biglietti scritti dai ragazzi a Gesù Bambino costituiscono l’addobbo dei quattro alberi di Natale collocati sul sagrato della Chiesa.

Ecco i biglietti arrivati:

Caro Gesù con gioia ti accolgo in casa. Ti ringrazio per la tua presenza nella mia vita e ti chiedo di proteggere me e gli altri bambini nel cammino della vita. (Daniel M.)

Gesù ti ringrazio, che sei nato per salvarci dal male e ti sei fatto crocifiggere, per dimostrare l’amore vero su di noi. (Raul C.)

Una preghiera per quei bambini che passeranno le feste in ospedale e per le loro famiglie. Pace e serenità per tutti. (Lara)

Caro Gesù, io per Natale vorrei la pace nel mondo, e che le guerre finissero. (Francesco B.)

Caro Gesù, vorrei passare un Natale splendido e un bel 2023 e stare bene in famiglia e con gli amici. (Lorenzo)

Spero che questo Natale porti la serenità a tutti, soprattutto ai più bisognosi. (Novella R.)

Caro Gesù, vorrei che sia io sia tu passassimo un buon Natale in famiglia e in compagnia ma soprattutto un buon anno. (Andrea)

Caro Gesù, benvenuto in questo mondo… Ogni giorno scoprirai cose sorprendenti e meravigliose, ma l’importante è che tu ci protegga sempre. TVB

Ciao Gesù sono Mattia resta a giocare con me.

Speriamo che la gentilezza nel giorno di Natale rimanga per sempre. (Neri R.)

Benvenuto Gesù in casa nostra! Scusa se trovi disordine e se non siamo proprio perfetti, ma faremo di tutto per non farti mancare niente. Il tuo arrivo Riempie di gioia tutta la nostra famiglia. Il Babbo e la mamma dicono che non c’è cosa più bella che vedere un piccino in una casa e anche a me sarebbe tanto piaciuto avere un fratellino o una sorellina, ma ormai mi sono rassegnata…. la casa è piccola e ci dobbiamo arrangiare sul divano, ma sono sicura che staremo bene. Nel mondo non è un bel periodo, fra guerre, crisi climatica e disoccupazione, le famiglie hanno sempre più problemi a tirare avanti, ma sono sicura che basterà rinunciare a qualche comodità e con il tuo aiuto ce la faremo. Buon Natale (Lisa Z.)

ben arrivato Gesù! Quello che possiamo darti e tanto amore. Siamo una famiglia semplice. I nostri nonni, Amos, Antonio e Francesca non ci sono più mi sarebbe piaciuto farteli conoscere. (Neri)

Ciao Gesù, come stai? Ormai sei nella nostra famiglia! E ti accogliamo con tutto il cuore! (Pietro)

Caro Gesù bambino, siamo felici che sei qui con noi. Scaldi i nostri cuori. Finalmente l’attesa è finita, possiamo stare insieme. (Samuele C.)

mi sembra un miracolo che proprio tu, Gesù, sia voluto nascere in casa mia, insieme alla mia famiglia. Così, per ricambiare, ti prometto di esserti sempre fedele. (Ginevra T.)

Caro Gesù, visto che sei una persona così importante, aspettavamo tutti la tua nascita. Ogni cosa ti succeda, ti sarò sempre vicino. Ti ringrazio di già perché ci hai sempre aiutato! Auguri di buon Natale a tutti! (Vittoria)

Caro Gesù io vorrei che nel mondo ci fosse pace per tutti.

Caro Gesù bambino, quest’anno è scoppiata una brutta guerra e sarebbe bello che finisse presto. Ti chiedo di aiutarmi a non arrabbiarmi per le sciocchezze dato che i bambini in Ucraina sono molto più sfortuna fatti di me punto benvenuto Gesù nella mia casa. (Giulio)

Ben arrivato nella mia piccola casa che è un Ago nel grande pagliaio che è il mondo. (Davide)

Vorrei che finisse la guerra e Dio sia sempre presente. (Ginevra)

Caro Gesù ti ringrazio per avermi sempre protetto e per avermi fatto nascere in un paese senza guerra e vorrei che la guerra finisse in tutto il mondo per sempre. Con tanto affetto, Matteo.

Caro Gesù, grazie per avermi donato serenità, gioia e felicità ma soprattutto la cosa che vorrei è che nel 2023 ci sia la pace, che non ci sia il covid, che i bambini che non hanno niente facciano un sorriso e siano felici, ma la cosa che vorrei di più è che il Natale porti la gioia e che faccia capire alle persone l’importanza dell’uguaglianza, dell’amicizia e della pace. Buone feste di Natale. (Alice)

Caro Gesù, è meraviglioso averti qui tra noi! La tua nascita ci rende entusiasti, ci riempie il cuore di gioia infinita, donandoci la speranza che tutto d’ora in avanti possa essere migliore. Tu che vivi di amore incondizionato per noi, insegnaci ad amare, cosicché possa prevalere sempre l’amore e la pace. (Eva C.)

Caro Gesù, grazie per tutti i sacrifici che fai per me, ti ringrazio anche perché mi fai sorridere e mi rendi felice. ti ringrazio ancora di più perché mi stai facendo vivere una vita stupenda. Grazie. Buon Natale (Denise)

Caro Gesù bambino, ora che sei nato spero che tu possa portare tanta pace in tutto il mondo!!! Con affetto, Matteo.

Ciao Gesù, sono contento di accoglierti quest’anno a casa mia che è un posto sicuro e protetto. Purtroppo però nel mondo oggi ci sono tanti posti non sicuri e protetti, dove purtroppo c’è la guerra. Come possiamo fermare tutta questa sofferenza? Penso ai bambini della mia età ed alle loro famiglie che ogni giorno piangono lacrime di dolore e terrore e sono molto triste. Ho visto in tv anche Papa Francesco che piangeva come me per questo motivo e pregava la beata Maria tua mamma affinché tutto questo dolore finisse. Credo che solo tu ci potrai salvare di nuovo. Con affetto, David.

Caro Gesù, vorrei dirti se puoi far finire la guerra nel mondo, e dare ai poveri tanti soldi e dare ai bambini dell’africa tanto cibo.

Caro Gesù bambino, benvenuto nella nostra famiglia! Siamo felici di averti con noi, perché so che con te vicino avrò ancora più energia per potermi impegnare nello studio e nella danza. (Costanza)

Caro Gesù bambino, vorrei che l’Ucraina e la Russia facciano pace E che ci fosse pace in tutto il mondo E che tutti stessero in pace e in felicità. (Asia)

Caro Gesù bambino, ti diamo il benvenuto in casa nostra e sono felice di averti qui con noi, ti chiedo di portare tanta pace e tanto amore in ogni parte del mondo. (Viola)

Caro Gesù bambino io ti accolgo in casa mia per venire incontro a te punto Gesù che sei nato a casa mia io ti benedico per venire al tuo Regno Gesù che nasci qui a casa mia io ti accompagno con me tutti i giorni.

Piccolo Gesù bambino fa che la nostra famiglia sia ancora più armoniosa e aperta ai più bisognosi e smarriti. Fa che le nostre orecchie siano in ascolto per chi ne ha bisogno e i nostri cuori pieni di dolcezza per le persone che chiedono conforto. (Federico)

Caro Gesù rendi felici tutti e liberaci dal male.

Caro Gesù, sono molto felice che tu e la tua famiglia abbiate bussato alla mia porta e sono anche molto felice di aiutarvi e di darvi tutto cio di cui avete bisogno; so che tu resterai accanto a me punto benvenuto nel mondo dona salute a tutti noi. (Giulia M.)

Caro Gesù ti ringrazio per la vita che mi hai donato, per la mia famiglia e tutti i miei cari, ma soprattutto vorrei chiederti tanta pace, amore e serenità per tutto il mondo! Che la gioia del Natale riscaldi i cuori e la vita di tutti noi! Auguri di buon Natale a tutti! (Leonardo S.)

Caro Gesù bambino, per questo Natale ti chiedo di portare un sorriso ai bambini che vivono in paesi in guerra, ai bambini che soffrono la fame, ai bambini malati che passeranno le feste negli ospedali. Io mi sento fortunato perché ho tanti tanti motivi per sorridere… e ti ringrazio per avermi donato una famiglia che mi vuole tanto bene. Buon Natale a tutti!!! (Christian M.)

Caro Gesù, ti ringrazio per la mia bellissima famiglia, auguro a tutti i bambini del mondo di crescere nella gioia e nell’amore. (Christian Z.)

Gesù fai che i bambini in Ucraina stiano bene e che arrivi loro un po’ di pace.

Caro Gesù bambino, per questo Natale vorrei che le guerre nel mondo finissero e che ci fossero cure per ogni malattia è l’ultima cosa che non esistesse più la fame, la sete e la povertà. (Pietro T.)

Santa famiglia di Nazareth, che come ospiti inattesi, bussate alla nostra porta, entrate, accogliete e perdonate le nostre quotidiane mancanze, siate luce, grazia e guida per la nostra famiglia. (Lisa W.)

Caro Gesù, sono felice che Giuseppe e Maria i tuoi genitori abbiano bussato alla mia porta ed io li ho accolti per farti nascere. Sei così venuto al mondo nella mia casa portando amore, serenità e gioia a tutti noi. Buon Natale a tutti voi. (Ludovica R.)

Ciao Gesù, che bello che hai deciso di nascere proprio a casa mia. qui troverai tutto il calore e l’affetto che meritano i bambini appena nati, così come abbiamo fatto con la mia sorellina. Ti abbiamo accolto con un grande sorriso e il cuore pieno di gioia. Spero che ti abituerai alla casa e anche a noi. Grazie che hai deciso di benedire la mia casa. Cari saluti dalla mia famiglia. (Rosalia)

Caro Gesù bambino, è un piacere accoglierti nella nostra casa e tutti insieme ti diamo il benvenuto. Che il tuo arrivo porti pace al mondo. (Eleonora)

Ciao Gesù benvenuto in casa nostra, grazie per riunire la nostra famiglia con la tua nascita. La tua nascita ci fa prestare attenzione a cose alle quali di solito non diamo molta importanza. Ma sbagliamo, forse, perché lui nasce ed è con noi tutti i giorni dell’anno. Buon Natale da Caterina

Caro Gesù, la tua famiglia ha bussato con gentilezza alla nostra porta e noi vi accogliamo con affetto in attesa della tua nascita. Nascita che porta con sé amore e fratellanza. La nascita di un bimbo è sempre una gioia e la tua in particolare ci aiuterà ogni giorno nell’essere amorevoli con il prossimo e fiduciosi di un mondo migliore. Ti chiediamo di sostenerci nell’aprire il nostro cuore e la nostra anima alla tua presenza nella nostra quotidianità e di aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno. Con affetto, Carlotta.

Caro Gesù bambino, sono qui accanto a te, felice per la tua nascita. Fa che nel mio cuore viva sempre gioia, gentilezza e perdono! Fa che ci sia la pace nel mondo, dona la salute a chi sta male e porta un po di bontà a chi non ne ha! Con amore, Andrea F.

una nascita è sempre una gioia, ed è fantastico che i tuoi genitori abbiano bussato alla nostra porta! Ti accogliamo Gesù nella nostra casa con tutto l’amore che abbiamo. Sarà un onore ospitare te e i tuoi genitori e sarà bellissimo per me giocare con te e crescere insieme. Buon Natale e benvenuto in questo “pazzo mondo”! (Laura)

Benvenuto nella mia casa, ti presento la mia famiglia! Proteggici sempre e sii per me stella che mi guida in questa vita. Porta a tutti pace, salute e serenità. Tuo, Tommaso C.

Caro Gesù sono pieno di gioia nel l’averti qui vicino. La tua tenerezza e la tua bontà mi danno speranza per un mondo migliore. Dal profondo nel mio cuore ti chiedo: la pace nel mondo, di portare salute in tutto il mondo, di salvare la terra dall’inquinamento e faccio i conoscere l’amore a noi umani. Grazie Gesù per quello che fai per noi. (Stefano S.)

Caro Gesù ti voglio tanto bene. stai sempre vicino a mio fratello e alla mia famiglia, a chi sta male e a chi è in difficoltà. Buon Natale. (Giulio M.)

Caro Gesù, grazie di avermi dato un fratello. Grazie perché posso andare a scuola. Grazie di avermi dato la vita. (Pietro A.)

Caro Gesù, ti ringrazio per la mia bellissima famiglia. Auguro a tutti i bambini del mondo di crescere nella gioia e nell’amore. (Christian Z.)

Caro Gesù, ti ringrazio per la vita che mi hai donato, per la mia famiglia e tutti i miei cari, ma soprattutto vorrei chiederti tanta pace, amore e serenità per tutto il mondo! Che la gioia del Natale riscaldi i cuori e la vita di tutti noi! Auguri di buon Natale a tutti! (Leonardo S.)

Caro Gesù, grazie per avermi donato una vita piena di amore. Dona a tutte le persone del mondo, gioia, felicità e pace. proteggi tutti i bambini che in questo momento vivono in paesi di guerra e porta tanta pace. (Edoardo B.)

Caro Gesù, ti ringrazio per avermi sempre protetto e per avermi fatto nascere in un paese senza guerra e vorrei che la guerra finisse in tutto il mondo per sempre. con tanto affetto da Matteo B.

Caro Gesù, sono Lorenzo. Presto sarà Natale, questo momento lo ho aspettato per tutto l’anno e non vedo l’ora che arrivi, non vedo l’ora di vederti. con l’avvenimento del Natale lo so che non puoi fare miracoli ma vorrei che tu facessi finire la guerra in Ucraina e che tu facessi ritornare la pace in tutto il mondo. Ti sarei molto grato. Spero proprio di passare un buon Natale insieme alla mia famiglia e con la mia meravigliosa canina miele. Un abbraccio

Caro Gesù, grazie per avermi donato le gambe per camminare, per avermi regalato l’intelligenza, per saper leggere e scrivere per avermi dato una famiglia e avermi circondato d’amore. Spero che ogni famiglia passi un buon Natale e che ogni guerra finisca e che ogni città viva in pace e allegria. (Victor)

Caro Gesù, per questo Natale vorrei che la guerra finisse e che finalmente tutti i popoli possano vivere in pace aiuta in particolare i bambini malati e in difficoltà a vivere un Natale sereno. Grazie per essermi sempre amico. (Raul N.)

Gesù ti ringrazio che sei nato per salvarci dal male e ti sei fatto crocifiggere per dimostrare l’amore verso di noi. (Raul C.)

Caro Gesù bambino grazie di averci donato felicità e fa sì che tutti i bambini del mondo possano essere felici come lo sono io mentre gioco a calcio. Da Luca buon Natale a tutto il mondo.

Caro Gesù io sono felice che arrivi il Natale, perché almeno possiamo aggiungere e una persona in più al presepe e da nascosto diventi brillante in tutto il mondo. Ti voglio bene. (Giovanni)

Caro Gesù ti voglio bene, grazie di avermi donato il mio fratellino e di aver portato nel mondo l’amore. (Chiara M.)

Caro Gesù, sono molto felice che tu e la tua famiglia abbiate bussato alla mia porta e sono anche molto felice di aiutarvi e di darvi tutto ciò di cui avete bisogno; so che tu resterai accanto a me. Benvenuto nel mondo dona salute a tutti noi. (Giulia M.)

Caro Gesù ti apro la porta del mio cuore. Proteggi tutta la mia famiglia e avvolgi nella luce del tuo amore i miei nonni che ci proteggono dal cielo. Salva questo bellissimo mondo che ogni tanto sbaglia rotta. Riportalo sulla strada del bene e cammina con noi. (Matteo D.)

Caro Gesù bambino, grazie per avermi dato tanta gioia e felicità e fa che ogni guerra finisca e aiuta le persone in difficoltà. (Emma M.)

Caro Gesù ti porto sempre nel mio cuore e voglio chiederti un regalo per questo Natale. Fa che la guerra tra la Russia e l’Ucraina finisca. Buon Natale da Alessio.

Caro Gesù bambino ti ringrazio per avermi donato la vita e fai in modo che tutti gli orrori della guerra e della violenza finiscano. Buon Natale per Gesù da Nilde

Caro Gesù ti ringrazio per averci portato questo magnifico anno e ti chiedo di far restare tutta la mia famiglia in salute. Buon Natale

Caro Gesù bambino vorrei tanto che finissero tutte le guerre e vorrei tanta serenità per tutti i bambini del mondo. Buon Natale (Isabella)

Caro Gesù grazie per tutti i doni che mi hai fatto e per la bellissima vita che ho. Auguro a tutte le persone, anziane e giovani di passare un buon Natale in gioia e felicità.

Gesù ti accolgo incasa mia, proteggi me e la mia famiglia. Stammi sempre vicino e seguimi durante la mia strada. (Vincenzo)

Caro Gesù, mi chiamo Samuele, ti chiedo per questo Natale di aiutare le persone malate e sole. Ti voglio dire un’altra cosa: grazie della classe che mi hai donato, i miei nuovi compagni mi hanno accolto benissimo. Ti voglio bene Gesù (Samuele S.)

Caro Gesù bambino, ti ringrazio per avermi donato la vita e fai in modo che tutti gli orrori della guerra e della violenza finiscano. Buon Natale (Nilde)

Caro Gesù bambino, vorrei tanto che finissero tutte le guerre e vorrei tanta serenità per tutti i bambini del mondo. Buon Natale (Isabella)

Caro Gesù bambino, grazie di averci donato felicità e fa sì che tutti i bambini del mondo possano essere felici come lo sono io mentre gioco a calcio. Buon Natale a tutto il mondo da Luca

Se Gesù bambino fosse nato in casa mia e avessi avuto questo grande onore gli avrei detto: “Che grande onore per me avere qui colui che si prende cura dei miei cari che non ci sono più, ma lui è anche quello che mi da la pazienza quando ne ho bisogno, la consolazione quando sono a terra, l’amore quando sono sola”. “Sono tutti questi doni che aumentano la mia lealtà e il mio credo in lui”. (Matilde P.)

Caro Gesù, ti voglio bene, grazie di avermi donato il mio fratellino e di aver portato nel mondo l’amore. (Chiara M.)

Caro Gesù bambino, vorrei poter passare almeno un giorno con i miei nonni e poterli riavra lasciare ancora una volta, e ti volevo dire grazie per avermi donato Max cioè il mio gatto. (Teresa P.)

Caro Gesù bambino, grazie per avermi dato tanta gioia e felicità e fa che ogni guerra finisca e aiuta le persone in difficoltà. (Emma M.)

Io ringrazio Gesù per avermi dato la vita e la mia bellissima famiglia. E spero che tu possa fare in modo tale che le guerre finiscano, e per ultima cosa cioè che tutte le famiglie passino un buon Natale. (Mattia L.)

Caro Gesù, non è un bel periodo nel mondo è sicuramente c’è tanto bisogno di te. nella nostra casa troverai calore e colore, spero che questo ti aiuti a trovare la forza di risolvere tutti i problemi che sei chiamato a gestire. Grazie per essere sempre al mio fianco. Buon Natale.

Caro Gesù bambino per favore puoi far finire tutte le guerre nel mondo? In modo che i bambini siano felici con le loro famiglie. (Edoardo)

Caro Gesù, grazie per tutto l’amore che hai nei miei confronti e per la mia famiglia. Continua a far crescere la luce in noi ogni giorno di più come hai sempre fatto. Grazie per tutto! Farai sempre parte del mio cuore.

Caro Gesù bambino, quando nascerai vorrei che il mondo si colori di pace, gioia e serenità. Fa sì che non esista più la guerra, proteggici sempre guidaci sulla giusta strada punto io desidero un mondo in cui tutti si danno la mano. (Sabrina)

Caro Gesù bambino, vorrei che nel mondo non ci sia più la guerra e di portare gioia serenità e pace nel mondo. Porgi la mano a chi ha problemi e aiutalo a vivere.

Grazie Gesù per aver scelto la mia casa come luogo per nascere. Sarò contento di crescere insieme a te seguendo il tuo esempio e i tuoi consigli. Ti accoglierò con tutto il mio affetto. Da Manuel

Caro Gesù, benvenuto a casa mia ti accolgo a braccia aperte, dona al mondo pace amore. Grazie per l’amore che ci dai. (Eleonora M.)

Gesù ti ospito in casa mia. proteggi tutta la mia famiglia il mondo intero. Proteggi la mia casa da tutti i mali. Grazie Gesù del tuo amore verso di noi.

Caro Gesù, benvenuto in casa mia ti accogliamo con tanto amore. benedici la mia famiglia e tutte le persone di questo mondo per farlo diventare migliore. (Emanuele M.)

Caro Gesù, vorrei che questo Natale cancelli tutte le guerre così tutte le famiglie possono tornare a stare insieme. (Alessandro I.)

Caro Gesù, grazie per essere entrato in casa mia, ti chiedo per questo Natale di portare tanta serenità e pace nel mondo e di aiutare chi è meno fortunato di me. la tua nascita è una gioia per tutti! Grazie. (Maya)

Caro Gesù spero che quando scenderai sulla terra per il tuo compleanno saremo tutti felici, perdona le persone che fanno atti brutti e aiutaci a migliorare noi e il mondo. Aiuta le persone che hanno bisogno o che sono un momento brutto della loro vita, fai in modo che tutti siano al sicuro con le loro famiglie e quindi che la guerra finisse. Grazie per tutto quello che fai e aiuta e proteggi il mondo, le persone (anche gli animali non vanno abbandonati) in poche parole fai che a Natale tutti siano più buoni e felici, e… buon compleanno! Per Gesù da Matilda.

Caro Gesù bambino, nel mondo anziani adulti e bambini sono costretti a passare il Natale in ospedale perché sono malati di cancro e tumori. Fai passare loro un Natale indimenticabile. Proteggi la mia famiglia dai brutti avvenimenti e aiuta i governatori a fare la scelta giusta per la pace e l’ecosistema. (Matteo S.)

Caro Gesù voglio darti il benvenuto nella nostra famiglia e in tutte quelle che ti stanno aspettando. Vorrei che tu potessi portare gioia e serenità in tutto il mondo e che nessun bambino stia soffrendo per la guerra. Aiutaci a diventare migliori. Buon Natale e buon compleanno! (Matteo C.)

Caro Gesù ti ringrazio per essere nato nella mia casa, ti ho accolto come un fratello a cui ho donato molto del mio tempo ha pregare il sacrifici che hai fatto e quelli che farai. Ti ho accolto non solo io ma anche la mia famiglia come un figlio-fratello e lo sarai per sempre punto anche quando non ci sarai spero che ti possa accorgere dei sacrifici che la gente fa a coloro che ama. (Sara R.)

Benvenuto nella nostra umile dimora. Preghiamo affinché un tuo segno riporti la pace nel mondo, tutti i popoli possano guarire dalle malattie e abbiano la possibilità di un lavoro per poter sfamare le proprie famiglie. Buon Natale Gesù bambino. (Benedetta)

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #595959;background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 550px;}#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}