Domenica 11 giugno 2023, solennità del Corpo e del Sangue di Cristo, le parrocchie del centro cittadino di Scandicci si uniscono per portare in alcune vie della città il Santissimo Sacramento e per invocare la sua benedizione su tutti i cittadini.
Le Parrocchie di Santa Maria a Scandicci e di Santa Maria Madre della Chiesa a Torregalli si ritrovano alla chiesa di Santa Maria col seguente orario.
Ore 18,00 in Chiesa a Santa Maria: celebrazione Eucaristica presieduta da don Giorgio Mocci, parroco di Santa Maria Madre della Chiesa a Torregalli.
Ore 19.00 circa partenza della processione col seguente itinerario: Piazza don Giulio Cioppi, Piazza Amedeo Benini, Via San Bartolo in Tuto, Via Vincenzo Monti, Piazza Togliatti – lato Ugo Foscolo – dove, per la benedizione eucaristica e la conclusione, ci ricongiungeremo con la processione delle altre parrocchie partite dalla Chiesa di San Bartolo
Le Parrocchie di Gesù Buon Pastore a Casellina e di San Luca a Vingone si ritrovano alla Chiesa di San Bartolo alle ore 18.00 per la celebrazione eucaristica. Dopo la celebrazione inizieranno la processione pssando da Via Gaetano Salvemini, Via Ugo Foscolo e piazza Togliuatti, dove, in preghiera, attenderanno l’arrivo delle altre due parrocchie.